Massimo LentschEtna Rosato DOC
Un vino rosa luminoso e romantico, dedicato a chi ama senza riserve
È ormai indubbio che il Nerello Mascalese è in grado di produrre uno dei più apprezzati vini siciliani e di tutto il panorama enologico italiano in generale, l’Etna Rosso DOC. Una varietà dalle caratteristiche così preziose tuttavia non poteva che dare anche vini rosati di grande piacevolezza, versatili in abbinamento e soprattutto in grado di lasciarti immaginare il suono e il profumo del mare, che non dista poi così tanto dalla Muntagna.
Nasce così il nostro Etna Rosato, un vino rosa ricchissimo di dettagli che l’olfatto prova a richiamare alla memoria, e sensuale come le fragoline di bosco coltivate quassù in alta quota. Un messaggio d’amore sincero, senza condizioni, rivolto a una persona in particolare, e a chiunque sia disposto a recepirlo.
Colore rosa chiaretto con riflessi che tendono all’arancione scarico, rivela sentori di arancia ed erbe aromatiche come la citronella. Alla beva presenta una grande spinta sapida e una concreta corrispondenza gusto-olfattiva, prima di un finale fresco e armonico.