Per le future vinificazioni e affinamenti dei nostri vini abbiamo scelto dei contenitori di altissima qualità realizzati su disegno del nostro architetto Michele Giannetti, lo stesso che ha progettato la nuova cantina in fase di costruzione in contrada Calderara Sottana. Si tratta di vasche di cemento prodotte con un calcestruzzo arricchito di inerti del fiume Brenta, che vi conferiscono caratteristiche di resistenza termica uniche al mondo. Infatti il cemento accompagna le fermentazioni e l’evoluzione del vino seguendo l’andamento stagionale delle temperature. Ciò, oltre a garantire un concreto risparmio energetico, evita soprattutto il rischio di riduzioni del vino.
Inoltre questi manufatti di cemento, oggi evoluti tecnicamente e rivestiti nelle pareti interne rispetto a quelli d’un tempo, garantiscono neutralità in termini di cessione di aromi al vino, mantenendolo quindi nella sua purezza e integrità più assoluta.
Essendo pezzi unici, fatti su misura per rispondere alle nostre esigenze di produzione e di spazio, renderanno ancor più esclusiva la nostra cantina.