Vinitaly non è una semplice fiera ma rappresenta l’evento di eccellenza per il mondo del vino italiano all’interno del panorama internazionale.
Verona è la città che lo ospita da ormai 55 edizioni e non c’è operatore che non sia passato di qui!
Cinque giorni nel mese di Aprile, quando le giornate diventano più miti, la città si trasforma e regala un’atmosfera unica nel suo genere fatta di stands scenografici, eventi esclusivi in fiera ed in città che danno vita ad occasioni di incontro e tante opportunità per tutti gli appassionati del mondo del vino e gli operatori che ne fanno parte.
Per questa 56esima edizione la nostra cantina Massimo Lentsch si presenta ai nastri di partenza con diverse novità.
Saremo nel Padiglione 2 della regione Sicilia e per la prima volta all’interno del Consorzio di Tutela vini dell’Etna DOC con uno stand dedicato (n. 37) dove accoglieremo numerosi operatori da diversi paesi del mondo (su tutti USA, Canada, UK, Germania, Belgio ed alcuni dal sud est Asiatico).
Presenteremo in anteprima il primo Etna Rosso DOC da Contrada, il Feudo di Mezzo annata 2020 (da vigneto e piante ultra centenarie) che sta’ riscuotendo un buon successo da parte della critica internazionale.
Non mancherà l’ultima annata di Etna Rosato DOC appena immessa sul mercato (vino prodotto esclusivamente da uve 100% Nerello Mascalese), l’Etna Bianco DOC così come saremo ben lieti di condividere alcuni scatti sullo stato avanzamento dei lavori della nuova cantina bio-energetica!
Passate a trovarci per un saluto e per assaggiare le diverse sfumature dei vini vulcani dell’Etna… versante Nord!