Spesso in questo speciale periodo dell’anno, ci si ritrova indecisi sul regalo più appropriato da fare ed è in questi casi che la nostra tradizione enoica ci viene in aiuto: una bottiglia di vino!
Il vino, soprattutto in Paesi come l’Italia, è legato al concetto di tradizione, alle occasioni speciali e alla convivialità.
Ci sono tanti validi motivi per cui esso è un ottimo regalo. E’ un dono “pensato”, perché scegliere un’etichetta implica il ragionare sul gusto personale di chi la riceverà; è un regalo che permette di “viaggiare” alla scoperta di storia, territori, vitigni e produttori attraverso i sensi; è qualcosa che può ben sposarsi con i pranzi e le cene del periodo natalizio.
Perciò, se siete ancora indecisi su cosa regalare ad amici e parenti, quale migliore occasione per regalare un buon vino dell’Etna? In queste feste natalizie il nostro consiglio è l’Etna Rosso Doc Cosentino, un vino strutturato ed elegante che con le sue note di ciliegia matura, mora selvatica, pepe nero e liquirizia dolce saprà essere il protagonista di qualunque tavola natalizia.
Tantissimi auguri di Buon Natale da parte nostra!