Il mese che sta per giungere al termine si è rivelato molto stimolante per la nostra cantina Massimo Lentsch.
Abbiamo avuto la possibilità di visitare alcuni mercati esteri dove siamo distribuiti da alcuni anni, lavorando direttamente sul campo e a stretto contatto con i nostri partner distributori e la loro forza vendita.
Un aspetto prezioso è stato interfacciarci con chi opera nelle vendite e nella ristorazione, che ogni giorno si fa portavoce della nostra filosofia e premia i nostri vini comunicando con passione la nostra visione ai consumatori e wine lovers in tutto il mondo.
I Vini di Massimo Lentsch negli USA
USA: Los Angeles Dall’11 al 14 giugno, abbiamo partecipato a una quattro giorni intensa in California, con numerose attività di formazione per la nostra forza vendita e gli staff. Abbiamo visitato wine shops, ristoranti e club esclusivi nei quartieri più rinomati di Los Angeles, tra cui Hollywood, Beverly Hills, Larchmont, Silver Lake, Venice, Santa Monica e Pasadena. Qui abbiamo avuto l’opportunità di interagire con personaggi illustri del jet set internazionale come attori, cantanti, musicisti, sportivi, imprenditori e politici. È sempre affascinante scoprire i segreti e le tendenze delle metropoli più cosmopolite del mondo!
Massimo Lentsch al Cardiff Wine Festival nel Regno Unito
UK: Cardiff Wine Festival Il 28 e 29 giugno, siamo stati a Cardiff per partecipare al “Cardiff Wine Festival” presso il Marriott Hotel. L’evento, ideato dal nostro partner gallese e giunto alla sua terza edizione, è in continua crescita sia per il coinvolgimento di aziende produttrici provenienti da tutto il mondo, sia per la qualità del pubblico presente.
Non solo wine lovers appassionati, ma anche operatori del settore hanno partecipato a numerose attività collaterali di approfondimento, come le Masterclass:
- Italy’s Finest Wines
- Sip and Savour
- Resistant and Sustainable
- Volcanic Terroir
La passione per i territori vulcanici
La nostra azienda è stata chiamata a intervenire proprio sul tema dei territori vulcanici. Abbiamo parlato delle tradizioni, delle conformazioni del suolo nelle diverse colate laviche e dell’impatto che hanno sul vino, delle caratteristiche climatiche generali e specifiche del contesto etneo, e delle diverse sfaccettature dei vari versanti, con un focus sul versante nord dell’Etna dove Massimo Lentsch produce i suoi vini.
È emozionante rendersi conto di quanto il tema dei vini vulcanici sia attuale e apprezzato nel mondo del vino e tra i wine lovers più appassionati.
Non resta che augurarci nuove e interessanti avventure di racconto e condivisione nel mondo nei mesi e negli anni a venire!