Vinitaly 2023: Ricco, Sostenibile e Innovativo

Vinitaly è da sempre considerata la kermesse per eccellenza del vino con la sua fiera, la città di Verona e la sua cornice di “Vinitaly and the city”.

Ogni anno assume aspetti e caratteristiche diverse e per questo ci pone sempre di fronte a nuove sfide e a obiettivi sempre più ambiziosi.

Questo Vinitaly appena passato è stato veramente intenso e in alcuni istanti anche euforico.

Abbiamo avuto la possibilità di raccontare la terra siciliana e i nostri vini ai tanti wine lovers, buyer stranieri, giornalisti, ristoratori ed agenti che già ci conoscevano o che hanno colto l’occasione di questo incontro per affacciarsi alla nostra realtà.

Vinitaly però non è solo un momento di incontro con i nostri clienti e con coloro che hanno scelto di rappresentare il brand “Massimo Lentsch” in giro per il mondo:

é anche il momento per tutto il nostro team di riflettere su nuove idee e strategie grazie al confronto con vecchie e nuove amicizie nate intorno ad un calice di vino.

Vinitaly è innanzitutto sempre e solo una cosa:

l’unione della passione per il vino e la voglia di far conoscere il proprio prodotto.

Si riscopre il piacere di confrontarsi con altri player del mercato, siano essi nazionali o internazionali e si comprende che la condivisione di esperienze porta sempre ad un arricchimento

Ecco le parole di Massimo Lentsch.

Questa 55° edizione è stata anche il momento del debutto del nostro nuovo stand: tutto in cartone e dal basso impatto ambientale.

Abbiamo scelto questa struttura perché, anch’essa, fa parte del nostro piano di sostenibilità che culminerà con la costruzione della nuova cantina.

Questo stand, oltre alla sua essenza di sostenibilità, ha avuto lo scopo di ricreare la suggestione di una grotta e di accogliere il nostro ospite in un’atmosfera unica.

Un grazie ovviamente allo studio di architettura Dal Piaz-Giannetti Architekten di Amburgo che, con la risaputa maestria, è riuscito a dare forma alle nostre idee.

Per noi quindi, un Vinitaly ricco, ecologico, sostenibile e innovativo.

Ci rivedremo dal 14 al 17 aprile 2024 a Verona ma siamo sicuri che ci incontreremo in giro per l’Italia o da qualche parte nel mondo per condividere insieme un calice di vino dell’Etna.

Cheers!